LOADING

Type to search

Podcast

NO AI TEST INVALSI: A BRESCIA E IN TUTTA ITALIA GIORNATE DI SCIOPERO

Share

Notizia scritta il 02/05/16 alle 16:26. Ultimo aggiornamento: 02/05/16 alle: 16:28

invalsi-protesta-studenti-maggio-2012Giornate di sciopero indette dal sindacato   contro i quiz , alla scuole  e superiori.

Il 4 e 5 maggio 2016 indetto uno sciopero nazionale dei docenti delle elementari (in Sardegna anche del personale ATA) durante i quiz invalsi per i bambini delle classi primarie.

Sciopero generale per le superiori invece il 12 maggio, con manifestazioni nelle principali città italiane.

Giornate queste di resistenza all’applicazione della legge 107, che oltre ai test valutativi ha in previsione il modello renziano dei presidi sceriffi e di docenti minacciati di riduzioni salariali e trasferimenti.

Ne parliamo ai nostri microfoni con Piero Bernocchi dei Cobas ScuolaAscolta o Scarica

Per le giornate NO INVALSI si è mossa anche Brescia, che oltre alle giornate indette dal sindacato Cobas, vedrà la mobilitazione degli studenti delle scuole superiori: il Kollettivo Studenti in Lotta ha infatti organizzato un’assemblea pubblica NO INVALSI per giovedì 5 maggio alle ore 15 in Piazza Rovetta.

Invece per il 12 aprile è stata organizzata una giornata alternativa ai test, con laboratori e lezioni organizzate dagli studenti per gli studenti. Ne parliamo con Michele, studente delle superiori e militante del Kollettivo Studenti in Lotta. Ascolta o Scarica