LOADING

Type to search

Podcast

SCUOLA: SI RIFIUTANO DI “ADDESTRARE” GLI STUDENTI ALL’INVALSI, SOSPESI SEI DOCENTI

Share

Notizia scritta il 10/05/16 alle 11:11. Ultimo aggiornamento: 10/05/16 alle: 11:11

quiz invalsiSei docenti aderenti ai Cobas sono stati sospesi  per sei giorni per non aver voluto “addestrare” gli studenti ai quiz Invalsi.

La vicenda è accaduta in un istituto tecnico agrario di Nuoro; la preside (già qualche anno fa condannata dal Tar della Sardegna per aver violato le prerogative del Collegio Docenti) ha emesso un provvedimento disciplinare di sospensione dall’insegnamento nei confronti di tre docenti che si sono rifiutati di “addestrare” gli studenti per l’Invalsi.

Una pratica tra l’altro che confligge con l’orientamento dello stesso Invalsi  che ha giudicato più volte “inutile e dannoso allenarsi ai test”. Il sindacato ha inoltre annunciato di voler ricorrere al giudice del tribunale del  di Nuoro affinchè vengano annullate   queste ” offensive e illegali sospensioni”

Giovedì 12 maggio intanto ci si prepara per la giornata di sciopero generale indetto dai , Gilda e Unicobas contro la legge 107, la cosiddetta “Buona scuola” di Renzi. A Roma l’appuntamento è per un presidio sotto la sede del Miur, previsto anche un corteo che dovrà raggiungere il Parlamento.  Ai nostri microfoni Piero Bernocchi, Cobas Scuola. Ascolta o scarica.