LOADING

Type to search

Podcast

SCUOLA: VERSO IL BLOCCO DEGLI SCRUTINI

Share

Notizia scritta il 04/06/15 alle 17:26. Ultimo aggiornamento: 04/06/15 alle: 17:26

scuolaCobas  di nuovo in piazza contro il ddl buona . Per domani, venerdì 5 giugno, hanno infatti indetto iniziative in tutta Italia, mentre nella capitale ci sarà una manifestazione che dal Colosseo punterà a P. Farnese dove si svolgerà (fino alle 24) una “notte bianca” con interventi, spettacoli, teatro, balli e musica di strada, intrattenimenti vari.

Un appuntamento verso lo sciopero degli che avverrà in tempi diversi nelle diverse regioni italiane: l’8 e 9 giugno per Emilia-Romagna e Molise; il 9 e il 10 per Lazio e Lombardia; il 10 e l’11 per Puglia, Sicilia e Trentino; l’11 e il 12 per Liguria, Marche, Sardegna, Toscana,Umbria, Campania e Veneto; il 12 e il 13 per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Val d’Aosta; il 17 e il 18 per l’Alto Adige.

Ogni docente potrà scioperare la prima ora di ogni suo scrutinio e sarà sufficiente lo sciopero di un solo docente per farlo rinviare. La trattenuta sarà oraria ed i Comitati e Assemblee di sciopero unitari, che si sono costituiti, faranno in modo che l’onere sia ripartito tra il maggior numero di docenti.Piero Bernocchi cobas scuola