LOADING

Type to search

Podcast

SCUOLA: SINDACATI UNITI CONTRO LA RIFORMA RENZI-GIANNINI

Share

Notizia scritta il 05/06/15 alle 18:06. Ultimo aggiornamento: 06/06/15 alle: 08:38

SOLAMondo della  di nuovo in piazza oggi contro il ddl Renzi Giannini. Cento le fiaccolate e iniziative in tutto il Paese. Nella capitale una manifestazione organizzata da , confederali e autonomi, dal Colosseo si è diretta a Piazza Farnese dove la mobilitazione proseguirà fino alle 24: una “notte bianca” con interventi, spettacoli, teatro, balli e musica di strada. L’Unicobas invece ha indetto un presidio in piazza delle Cinque Lune.

I Cobas confermano poi su base regionale lo sciopero degli scrutini che avverrà in tempi diversi nelle regioni italiane: il 9 e il 10 per la Lombardia, il 10 e l’11 per il Trentino. Ogni docente potrà scioperare la prima ora di ogni suo scrutinio e sarà sufficiente lo sciopero di un solo docente per farlo rinviare.

La trattenuta sarà oraria ed i Comitati e Assemblee di sciopero unitari, che si sono costituiti, faranno in modo che l’onere sia ripartito tra il maggior numero di docenti. Dalla piazza di oggi Piero Bernocchi, portavoce Cobas scuola.Ascolta o scarica